PARLIAMO

PARLIAMO

Painting, Political / Social, Oil, 120x80x015cm
"...Every new tecnology (included the wheel, the language and the press) exercices on us a very strong enticement, which hypnotizes us into a state of "narcissistic torpor". If we don't have the right antibodies, this happens as soon as we get in touch with it, and let au accept as absolut axioms the non neutral assumptions intrinsic in that technology. If we, by chance, manage to escape this one possibility of being phagocytized, we can look at that tecnology from outside, with detachment; in this case we will be able to face with clearness to the principles below and to the force-lines the techlology expresses as well as to the social changings which become more and more like an open book. For this reason we will be able to understand them, to sense them in advance and (partially) to control them..." (Marshall Mcluhan,Understanding Media:The Extensions of Man)


Has been liked by 5

Say something

Comments 9

 Alessandra Lampiasi
14 years ago
Bellissima e comunicativa:)
T. Staudt
15 years ago
T. Staudt Artist
nice one, did you see my work of celeste 2008 !?
frances crocetti
15 years ago
grazie gianni, amo e ammiro Mario Schifano e la sua arte, forse è proprio il prendere in esame i media utilizzando anche il loro linguaggio che mi lega alla sua arte. ti ringrazio! ciao ciao P.s. sono una donna! frances
Gianni Riva
15 years ago
Gianni Riva Artist
Gestualita' e disinvoltura. La tua pittura ricorda Mario Schifano. Bravo.
Gianni Riva
15 years ago
Gianni Riva Artist
Gestualita' e disinvoltura. La tua pittura ricorda Mario Schifano. Bravo.
frances crocetti
15 years ago
l'opera è estremamente semplice e proprio per questo comunica con grande forza il suo senso,ovvero come il "parlare" e il "comunicare" siano due cose ben diverse. si può parlare senza realmente dirsi niente, e si può arrivare a comunicare sostituendo al parlarsi tutte le nuove forme di comunicazione che stanno nascendo. per lo meno, questo è solo il mio parere ( Alessandra Sogne)
frances crocetti
15 years ago
l'arte è il medium del pensiero, una comunicazione non verbale
francesco bellon
15 years ago
La comunicazione non fa leva su individui ignari, ma cerca di vendere prodotti e creare bisogni. Il marketing è per consumatori inconsapevoli, viziosi e insoddisfatti. Tutti noi.
francesco bellon
15 years ago
In questo modo si è con o cotro la tecnologia, visione più che corretta ma che non condivido. La tenologhia è solo uno strumento, non è positiva o negativa. È come quando gli europei hanno scoperto la polvere da sparo dai cinesi, formula segreta custodita per secoli, hanno prodotto catastrofi come la prima guerra modiale, così la demcratizzazione della comunicazione senza una gestione consapevole degli effetti è gravemente nociva per gli individui ignari dei risultati delle proprie azioni.

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join