E' bello avvertire che qualcuno che tu consideri amico ti stia pensando sia perchè tu sei in un momento triste della tua vita e sia perchè stai dandoti da fare per portare a termine il tuo progetto di "Marco " è vero? Anche io la penso così !
L'amicizia è importante. Un amico rimane amico anche se, in un momento di bisogno personale, non ci può essere accanto. L'amicizia è dare senza riserve e non sempre è ricevere! Io ci credo ancora, pur avendo avuto delusioni!
Il detto "chi trova un amico trova un tesoro", è verissimo. Le vere amicizie nascono in età infantile, quando tutto è più semplice e non c'è malizia. Crescendo si coltivano sui banchi di scuola, all'oratorio, condividendo i successi e le delusioni, ci si aiuta a vicenda quando serve. Mantenere lo stesso legame quando si diventa adulti è difficile: si formano i caratteri e spesso non si hanno le stesse opinioni: il rispetto , anche se non c'è condivisione, è la regola principale. Poi ci sono le amicizie che nascono immediate: il feeling che si instaura tra due persone, differenti di età, ceto sociale, sesso opposto.
si vero Tanya, ma penso che se desideri avere una bella amicizia, sicuramente avrai modo di scrivere alle persone care a te e sicuramente avrai una risposta ed una buona amicizia almeno epistolare, poi adesso ci sono le web cam se ti trovi lontana da citta a citta puoi anche vederti co le persone che ti stanno a cuore , abbracci cara amica
l'amicizia vera è difficile trovarla ma esiste è un pò come l'amore si incontra una persona la si guarda negli occhi e scatta un meccanismo di complicità rispetto e anche affetto, ma difficile trovarla in un mondo così opportunistico
Si, sono d'accordo con te Tanya, purtroppo però la maggior parte dei cosidetti "amici" ci sono solo quando hanno bisogno loro o quando gli viene comodo:)
Comments 13
Say something