Il pensiero è stupendo un modo efficace di osannare la pace,l'opera è bellissima,ti apprezzo molto come artista e soprattutto come persona,ma voglio chiederti una cosa perchè a questo mondo c'è tanto amore ma anche tantissimo odio,non sarà proprio la natura dell'uomo ad essere così a prescindere dagli oppressi e dagli oppressori,ho paura che se anche ci proviamo non cambierà mai nulla e ci sarà sempre qualcuno che a Natale si suiciderà per solitudine.
Questo sguardo enigmatico e inquieto è per sua natura un manifesto silenzioso, e le tue parole svolgono la funzione del testo cantato nella nona sinfonia di Beethoven, sottolineano ciò che è già chiarissimo...mi inchino alla tua bravura!
Guarda Enzo col tempo ti rendi conto dello spessore delle persone che ti circondano , io non ti conosco personalmente ma da quello che vedo con le tue opere ,mi evidenzia una profondità che ti distingue dandoti grande valore...molto molto bravo !
ANCH'IO VOGLIO SCRIVERLO
<< ODIO LE GUERRE ,
DI TUTTI I TIPI , LE ODIO
CON TUTTE LE MIE FORZE ,
ODIO LA PAROLA STESSA
CHE VORREI NON ESISTESSE
NEPPURE SUL VOCABOLARIO >>
ABBASSO I TIRANNI E TUTTE LE INGIUSTIZIE .
<< W LA PACE E LA GIUSTIZIA >>
MI SPIACE UN PO CHE NN E' STATO SUBITO CHIARO CHE QUELLO CHE HO SCRITTO NELLA DIDASCALIA E' UNA PROVOCAZIONE E BISOGNA LEGGERLA AL CONTRARIO.E' CHIARO CHE SONO CONTRO LA GUERRA E TUTTE LE FORME DI VIOLENZA ,VISTO I MIEI PRECEDENTI LAVORI PENSAVO CHE ARRIVASSE LAMPANTE E CHIARO ,MA NN E' STATO COSI QUINDI LA SCRIVO IN NERO SU BIANCO ODIO LA GUERRA! LE PAROLE DELLA DIDASCALIA SONO DI ORWEL , PENSO SIANO DRAMMATICAMENTE ATTUALI PRONUNCIATE ANCHE DA CAPI DI STATO TIRANNI.
Quando tempo fa usci il brano di Bennato "W la guerra" ero un adolescente e mi colpi molto, dovetti ascoltarlo più volte per capire che la lettura era esattamente al contrario , ovvio che la risposta a quest opera nn sta nelle parole di Orwel ma nel mio punto di domanda .
la guerra è pane per gli imbecilli, i furbi la guerra la fanno fare agli altri. L'ignoranza ci rende tutti imbecilli e ci fa credere alle idiozie che ci raccontano i furbi. Finché ci sarà questo squilibrio le guerre si continueranno a fare. Quello che dici è vero ma rimango della mia idea sopra esposta. Complimenti per l'opera sempre molto bella ed intensa, lo sguardo (credo di una donna araba) e molto significativo. Complimenti per avere sempre un pensiero rivolto a chi soffre, questo ti fa onore. Un saluto e buon lavoro.
gli ultimi tuoi lavori, già come scritto da Patgamb hanno una forza interessantissima proprio perchè ricerchi la rabbia. Questa e "dissolvenza di un'immagine" mi piacciono tantissimo.
...LA PACE (come l'amore) NON HA MAI DICHIARATO NESSUNA GUERRA....tutto il resto è pura invenzione per giustificare i vigliacchi/ignoranti!....PER quanto riguarda la tua opera (ex/misteriosa),...è bellissima!!!
Comments 32
Complimenti Enzo!
Bravo !!!!!!!!!!!!!
<< ODIO LE GUERRE ,
DI TUTTI I TIPI , LE ODIO
CON TUTTE LE MIE FORZE ,
ODIO LA PAROLA STESSA
CHE VORREI NON ESISTESSE
NEPPURE SUL VOCABOLARIO >>
ABBASSO I TIRANNI E TUTTE LE INGIUSTIZIE .
<< W LA PACE E LA GIUSTIZIA >>
Lino
Say something