Has been liked by 19

Say something

Comments 8

Gianfranco ferlazzo
10 years ago
...Ed anch'io,naturalmente, sottoscrivo in pieno:)))... Diffidate su qualsiasi richiesta di denaro in cambio di improbabili esposizioni: questi improvvisati gallleristi di serie "Z"( ex agenti immobiliari o ex gestori di agenzie web) (..) con le loro richieste assurde ,senza un progetto culturale e senza sponsor(!!!!), affiorano e si moltiplicano in maniera virale inficiando il reale (Onesto e professionale) tessuto culturale/espositivo...Dove c'è una vera "Domanda" (E legge del mercato insegna) -è logico che queste "forme parassitarie":)))) trovino al meglio il loro Humus ideale-il terreno adatto e fertile per la semina:)))...Quello che mi fà davvero inc@zzare e che c'è gente che ancora ci casca:))))..Tutti insieme:_STOP agli" affitta muri al metro quadro":)))!!!-
Mario Migliarese
10 years ago
Ottavio, sono pienamente d'accordo con te!
Ottavio Taranto
10 years ago
(parte 2)... L'ho proposto ogni volta che mi s'invita a partecipare alle ""selezioni"" che vorrei non pagare gli spazi ma al contrario concedere il 99% sulle vendite,poiché a molti di noi interessa solo la visibilità e non il denaro,dal momento che vendere un quadro al mese non può dare da vivere; ma nessun vuol lavorare in questo modo, sarebbe troppo onesto o stancante posizionarsi davanti le opere ed indirizzare gli acquirenti nelle scelte.
E' chiaro che parlo in linea di massima,da qualche parte ci sarà chi esercita con reale passione ma io personalmente ho comprovata esperienza in molti casi del contrario.
Ad oggi preferisco investire in fatica,biglietti aerei,materiale,piuttosto che campare i galleristi.
Ottavio Taranto
10 years ago
E' proprio questo uno dei più grossi problemi: la curatela si fa forte del fatto che NON chiede,nella stragrande maggioranza dei casi,percentuale sulle vendite e così non sono più tenuti a far nulla se non attendere che scada il periodo della mostra o sperare(in modo da foraggiare il resto dei partecipanti con la provata vendita di un paio di opere) in un'eventuale botta di fortuna.
Barbara Ghisi
10 years ago
Basta saper scegliere i giusti curatori...io non tengo percentuale sulle vendite e ho venduto 4 opere degli artisti alla mia mostra in corso. Faccio esporre 7 opere per artista ad un prezzo basso e ragionevole...e vedo che continuano a seguirmi e ad esporre con me. Forse non sono tutti affittapareti..che dite. Ma sicuramente tanti e concordo con voi su questo. Ammetto però che essere anche artista mi fa presentare e proporre le opere degli altri in modo diverso...e anche il rispetto e la cura per le stesse opere è diverso e questo forse si sente .....non fate di tutta l'erba un fascio perchè poi senza promozione non ci si fa vedere e come in tutti i lavori un po' di investimento su se stessi ci vuole. Saluti. Barbara.
Maristella  Angeli
10 years ago
Maristella Angeli Artist, Painter
Mi sa che siamo in tanti!
Localmente ci stiamo organizzando, dato che tutti guadagnano meno noi.
Ottavio Taranto
10 years ago
Dovremmo essere TUTTI, non due o tre. Qua gli "artisti" campano le gallerie e i concorsupoli senza alcun ritorno. Vorrei vedere, anch'io starei con le mani in mano!
mario dagrada
10 years ago
mario dagrada Artist
siamo in due

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join