Opera assolutamente notevole. Tecnica ed espressività nel tuoi lavori sono tutt'uno. Trascendi l'iperrealismo, categoria assai riduttuva e inadatta come definizione della tua arte. Direi... un Roland Barthes della pittura. Complimenti.
...pittura che imita la fotografia e fotografia che imita la pittura...è una vecchia storia...Affinare la tecnica porta all'arte?...allora con un po di esercizio fra qualche anno...mah!
ciao gabriele. mi spiace aver notato questa tua opera, e pure le altre, solo adesso, sei bravissimo. hai una mano e una capacità di far vivere i tuoi ritratti fuori dal comune. complimenti sinceri e in bocca al lupo per il premio. ciao gabriele
Mi sono rifermato ad osservare meglio i tuoi dipinti. Sono sprofondato lentamente nel tuo iperrealismo così indagatore delle personalità: mi domando come si sentano i tuoi modelli, peché la tua indagine è più penetrante di uno psicologo ed è difficile essere messi più a nudo di così. L'iperrealismo, perciò, è qui una categoria inesatta, perché tu non copi la realtà, fai pittura spirituale dove l'involucro umano è solo una copertura formale dell'anima, che viene davvero ritratta. bravissimo.
adoro l'iperrealismo, ma tu riesci ad andare oltre la perfezione della tecnica pittorica. I volti mi inquietano, mi emozionano e rimango ore a guardarli.
Ciao Gabriele, ho proprio parlato di te recentemente con Gianluca, quando ci siamo rivisti a Bologna.
Sei un artista di grande talento e il fatto che tu sia così giovane fa intravedere le vette altissime che raggiungerai.
Ti attende un radioso futuro.
Comments 19
Non si faceva prima a scattare una foto?
Sei un artista di grande talento e il fatto che tu sia così giovane fa intravedere le vette altissime che raggiungerai.
Ti attende un radioso futuro.
Buon lavoro.
Adriana
Say something