Comments 5

Associazione Roberta Smedili
12 years ago
ciao Giulia, grazie per l'amicizia alla nostra associazione
GIULIA BERRA
13 years ago
GIULIA BERRA Artist
Inaugura CIRCOLOQUADRO
con
la mostra collettiva NUMEROZERO


Inaugurazione: giovedì 18 novembre 2010, dalle ore 18.30


Nel cuore del quartiere Isola di Milano, all’interno dell’affascinante complesso della Fonderia Napoleonica Eugenia, nasce CIRCOLOQUADRO, uno spazio no profit dedicato alla promozione dell’arte contemporanea, un punto d’incontro e di scambio aperto a tutti.
Verranno presentate mostre di giovani artisti e proposti incontri di approfondimento su tematiche legate al contemporaneo con l’intento di rendere l’arte contemporanea accessibile e famigliare, una disciplina che tutti possano comprendere e di cui tutti possano godere.

Lo spazio inaugurerà giovedì 18 novembre, con NUMEROZERO, una mostra collettiva dedicata a sei giovani artisti che si esprimono attraverso temi e linguaggi tra loro diversi, ma accomunati dalla scelta di portare avanti progetti concettualmente raffinati, coerenti e dalla forte identità.
“Numerozero (r)accoglie artisti che condividono l’idea forte che sta alla base del progetto Circoloquadro e la sostengono con la loro presenza e, soprattutto, il loro lavoro. Rendere uno spazio vivo e vivace, luogo di incontro, e di scontro quando necessario, di discussione e di confronto sul contemporaneo è oggi assai arduo. È una sfida che gli artisti coinvolti hanno accettato. … Se guardiamo con attenzione, al di là della forma e dei linguaggi, vediamo il senso dei lavori proposti concentrarsi proprio su questo tema: l’Uomo. Emergono, a volte con delicatezza, altre volte con durezza, i problemi, le incomprensioni, gli ostacoli e i dolori che l’uomo quotidianamente si trova ad affrontare. È la presa di coscienza di una condizione esistenziale e una sua conseguente lettura e interpretazione. Non esistono risposte e soluzioni, ma constatazioni e riflessioni personali che non pretendono di avere un carattere universale.” (Arianna Beretta, dal testo del catalogo).

NUMEROZERO
Camilla d’Errico (1980, vive e lavora a Vancouver), Daniele Serra (1977, vive e lavora a Cagliari), Fabrizio Segaricci (1969, vive e lavora in Umbria), Giulia Berra (1985, vive e lavora tra Cremona e Milano), Massimo Dalla Pola (1971, vive e lavora tra Milano e la provincia), Quadreria Romantico Seriale (progetto artistico nato nel 2002, attivo nel territorio di un’antica abbazia piacentina)

CIRCOLOQUADRO
Via Thaon di Revel 21 20159 Milano
Dal 18 novembre 2010 al 15 gennaio 2011
Inaugurazione: giovedì 18 novembre 2010, dalle ore 18.30
Catalogo in galleria
Orari: da martedì a sabato dalle 15.00 alle 19.00

Contatti:
www. circoloquadro.com
info@circoloquadro.com
Arianna Beretta, arianna.beretta@circoloquadro.com tel +39 348 5340662
Laura Calevo, laura.calevo@circoloquadro.com tel. +39 335 5641177
Serena Francone
15 years ago
CIAO GIULIA!
mary todisco
15 years ago
mary todisco Artist
Grazie Giulia, è davvero un piacere fare la tua conoscenza.
TAKIS ALEXIOU
15 years ago
TAKIS ALEXIOU Artist
Indifference leads to barbarity and barbarity to catastrophe and pain… The only way, as I see it, to stop this ill luck, is not anger and aggression, but honesty and love, the words of heart we exchange the last few weeks, not only between professionals but also with amateurs, collectors, galleries, critics, journalists and visitors… For me it was and still remains a unique experience –a “job” I took seriously– and I am very grateful to all of you, MY FRIENDS, for that!… From over a thousand friends (and favourite works), one out of ten found the time to exchange some honest and kind words… This ratio, I would say, is a good one, because if one out of ten artists of the world has this elementary sensibility, the future of the blue planet earth seems to be in good hands… Be always touched with Life, yours Takis

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join