Art-Innsbruck
Festivals, Austria, Innsbruck, 23 February 2012
16th International Fair for Contemporary Art (A)

Innsbruck (A)
24-27 febbraio 2012



APERTE LE ISCRIZIONI.
INVIARE MATERIALE.
LE SELEZIONI SI CHIUDERANNO IL 30 NOVEMBRE 2011

Artisti selezionati:
Victoria Barvenko (RUS), Sergio Boldrin (I), Roberto Carullo (I), Marco Folchi (I), Alessio Gessati (I), Mauro Martin (I), Silvio Natali (I), Svetlana Pesetskaya (RUS), Guillermina Rivera Hernandez (MEX)

Anche il prossimo anno sarò presente con un mio stand, “Adelinda Allegretti Curator”, all’ART Innsbruck – International Fair for Contemporary Art, aperta al pubblico dal 24 al 27 febbraio 2012, ed il 23 febbraio su invito, per collezionisti e VIP.
Utilizzerò la stessa vincente formula già adottata nella scorsa edizione, presentando opere di artisti viventi e grafiche di Maestri del XX secolo (Andy Warhol, Marc Chagall, Joan Miró, Alexander Calder, Emanuele Luzzati, Henri Matisse ed altri).
Lo spazio di 30 mq sarà suddiviso in moduli di dimensioni di m 1 x 2,68 (da intendersi base x altezza); il costo di ciascun siffatto modulo è di € 500 (+IVA). Ciascun artista può decidere, compatibilmente con la disponibilità, di riservare più moduli. L’inserimento del proprio nome in catalogo è automatico.
Resta inteso che la partecipazione non è automatica, ma soggetta a selezione. Ogni artista, pertanto, dovrà inviare le foto in alta risoluzione delle opere candidate all’esposizione in Fiera, indicandone titolo, anno, tecnica, dimensione, prezzo di vendita al pubblico. A selezione avvenuta sarà richiesto di anticipare il 50% dell’intera quota di partecipazione tramite bonifico bancario o vaglia postale; il saldo dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2011.
In caso di vendita verrà trattenuto il 20% dal prezzo di quotazione indicato dall’artista. Al collezionista che acquisterà l’opera verrà rilasciato relativo certificato di autenticità con firma “Adelinda Allegretti Curator” e l’opera verrà immediatamente consegnata all’acquirente, evitando in tal modo le spese di spedizione, che altrimenti sarebbero a carico dell’artista.
Le opere selezionate dovranno pervenire tramite corriere esclusivamente il giorno 22 febbraio presso la sede della Fiera, il cui indirizzo sarà tempestivamente comunicato assieme al nome del referente sul posto, oppure potranno essere consegnate direttamente dall’artista. Tutti i trasporti per e da Innsbruck sono da intendersi a carico dell’artista. Viste le precedenti esperienze si consiglia di utilizzare delle scatole di legno chiuse da viti; in caso di imballaggi non idonei al rimpacchettamento delle opere, né gli organizzatori della Fiera, né i corrieri locali, né la sottoscritta si assumeranno alcuna responsabilità circa la mancata rispedizione in Italia delle opere. Inoltre si ricorda che tutte le opere dovranno essere dotate di idonee attaccaglie. Le opere dovranno essere ritirate tassativamente il giorno 28 febbraio, direttamente in Fiera.
Sarà bene accetta ogni forma di documentazione dell’artista, sia in visione (rassegna stampa, curriculum, altre opere disponibili) sia in distribuzione ai visitatori della Fiera. Si consiglia di fornire parte della documentazione in inglese, se non in tedesco.
La presenza degli artisti in Fiera non è obbligatoria, ma chiunque decidesse di presenziare sarà il benvenuto.
L’area espositiva è soggetta a sorveglianza da parte dell’ente organizzatore. Tutti gli espositori devono sottostare al regolamento interno, che verrà fornito al singolo artista dietro richiesta. Pertanto, in caso di danneggiamento o furto varranno le suddette regole. Gli artisti che vorranno dotare i loro lavori di assicurazione dovranno provvedere per proprio conto.
A fine Fiera verrà realizzato un catalogo a colori in formato .pdf che riunirà tutti i lavori esposti e le foto dell’allestimento. Rimarrà disponibile sul sito www.allegrettiarte.com e scaricabile. Il catalogo in proposito sarà relativo allo stand “Adelinda Allegretti Curator”, e non va confuso con quello ufficiale edito dagli organizzatori della Fiera, che sarà comunque ugualmente disponibile sul medesimo sito. Per prendere visione del catalogo ufficiale della passata edizione, utilizzare il seguente link www.allegrettiarte.com/dett_mostre.asp?id=282
È anche disponibile, su richiesta, l’intera rassegna stampa inerente l’edizione del 2011, di 46.000 kb.
Gli artisti interessati sono pregati di contattarmi quanto prima; le selezioni avvengono contestualmente alla visione del materiale pervenuto.


Inaugurazione






Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join