Alle immagini si legano parole che, partendo da ricordi personali e di famiglia, costruiscono brevi racconti tra realtà e fantasia. Così la vita di un’artista è Terra sempre fertile e di continua indagine.
Il lavoro sarà visionabile a Siligo dal 18 al 26 aprile, nell’ ambito della XI settimana della cultura. Da oltre trenta anni infatti Il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con tutti i suoi Istituti, dedica ogni anno una settimana alla promozione del patrimonio culturale, con l’organizzazione di eventi e l’apertura gratuita di tutti i luoghi statali.
Grazie ai testi in mostra di Gavina Cherchi, docente d’estetica dell’Università di Sassari e Siena, il viaggio dello spettatore potrà per un’ attimo scorgere lo sguardo dell’ artista, definito dalla stessa come “seconda vista”…una visione oltrepassante: scorge nel visibile l’ invisibile.
Percorso quindi quello proposto in Terra che si ricongiunge con gli obiettivi della settimana culturale: Favorire la conoscenza della cultura e trasmettere l’amore per l’arte ad una sempre più ampia platea di cittadini.
> Fondazione Maria Carta,Via Aldo Moro 1,Siligo (SS) tel. 079837009 – orari:10/13-16/20 – ingresso libero
> G&C Comunicazione – press office > 333.3944427- mail > comunica@paolospiga.com
www.gpolinas.com
Comments 0
Say something