SGUARDI E CROMATISMI
Exhibitions, Italy, Bologna, 10 January 2015
“Perseguo e innovo la pittura impressionista e realista francese e russa con approccio contemporaneo. La pittura figurativa contemporanea, in cui opero, dà allo spettatore la possibilità di immergersi nella materia dipinta e ammirare sfumature cromatiche ricevendo, minuto per minuto, emozioni e sentimenti in maggior parte indescrivibili e inconsci, ma che attirano ancora e ancora lo sguardo incantando e guidando la nostra mente attraverso gli oggetti dipinti in composizioni reali, ma che portano a riflessioni mentali complesse e filosofiche. Da pittrice figurativa metto in pratica le ricerche degli impressionisti e realisti del XIX e XX secolo. É una sfida alla grafica digitale e alle istallazioni, però sono convinta che l'arte di oggi abbia bisogno di avere anche la pittura dei sentimenti umani,calda e sensibile.” Natalia Repina

“Sguardi e cromatismi” sono i veri protagonisti di questa mostra personale di Natalia Repina, artista di San Pietroburgo che da tempo vive e lavora in Italia.
Grazie agli studi compiuti nella sua terra e all'esperienza maturata in tanti anni di lavoro, possiamo dire che Natalia ha la capacità di catturare l'attenzione del fruitore grazie alle sue pennellate emozionali, ricche di espressività e gioia di vivere. Infatti le tematiche da lei presentate richiamano la freschezza della giovinezza, tipica dell'adolescenza, in un contesto paesaggistico sempre molto piacevole. Quando invece si parla di interni non risparmia sui particolari, anzi rende le sue composizioni ancora più dinamiche, proponendo richiami a contesti musicali eleganti e raffinati o stanze piene di ricordi.
La sua è una tecnica che si lega alla tradizione storico artistica aggiungendo modernità nello studio della tavolozza.

Comments 1

Rudolf Lichtenegger
10 years ago
Complimenti!!!

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join