Arte Basel continua ALLA GLOBALART
Exhibitions, Italy, Bari, Noicattaro, 06 July 2014
Arte Basel continua ALLA GLOBALART

PERSONALE DI ROSA DIDONNA

DAL 6/07/2014 AL 31/07/2014

INAUGURAZIONE-Domenica-6 luglio 2014 ore 19,30

interverranno: Sabrina Delliturri - Carlo Roberto Sciascia- Vinicio Coppola

Il messaggio della mostra è ”L’AMORE SCONFINATO” che la Sibilla continua ad amare senza limiti, , un amore che non chiede di rinunciare all’individualità dei sui sogni, ai sui principi,ai sui valori. Un amore genuino è volontario, solidale e reciproco,fatto del dare senza pensare al ritorno dei suoi frutti. ciò nulla toglie al suo romanticismo,del viaggiare. Un viaggio dopo l'altro, sotto i colpi delle argomentazioni della contaminazione dei luoghi e nel psicologo comunicare le idealizzazioni della sua arte e cella sua vita nella società:
senza mai avere bisogno di nient'altro.
Solo l'amore incondizionato per la sua seconda pelle, amore eterno, che ama, rispetta, assumendo comportamenti lesivi del suo corpo,che condensato nella formula magica dell’Arte continua il suo peregrinare con la Arte Basel, entra nel vivo dell’impeccabile conoscenza della città con la Sibilla di Basilea e con la passione che unisce la ricerca come strumento di sviluppo e divulgazione dell’Arte nel mondo, inoltre trasmuta la memoria simbolica del luogo che la ospita. Essa è l’incontro tra il proprio lavoro e il recupero del dialogo universale, che agisce liberamente nella contemporaneità. La sua contaminazioni con i luoghi e la diversità di tutte le branche che l’Arte comporta,. Essa s’ integra col contesto del territorio è riesce ha dare ad esso nuova e ampia visibilità, sollevando interrogativi sul tipo di relazione, stupore, comunicazione, interazione, risveglio, dell’ attenzione sull’ obbiettivo primario di potenziare la creatività in un unico immaginario gioco dell’Arte. La sua Sibilla in questo viaggio parte dalla verità degli scritti ermetici e mistici del dio Ermete Trismegisto paragonabile alle sibille di Basilea esistenti tra gli oracoli del suo nome, per ripercorre le tappe dell’iniziazione dell’arte come Rosy Papessa Sibilla - Arte la mia seconda pelle, che racconta gli oracoli della figura storica, delle sibille che erano vergini dotate di virtù profetiche ispirate principalmente dal dio Apollo, ed erano in grado di fornire responsi e riflessioni sulle grandi sfide che la sorte le offriva. A questo proposito, da una parte mette in scena le buone pratiche di sperimentazione quotidiane, creando situazioni e trasformazioni, dall’altra, narra il suo percorso artistico dal Medioevo ai giorni nostri, con il gioco della pelle con l’intento di condurre il fruitore all’interno nella scena come parte attiva dell’opera d’arte, partendo dalle origini e raccogliendo notizie d’abbandono all'emblematicità dei luoghi, tra storia e ambiente. Tutto ciò vuole essere un semplice spaccato di una panoramica assolutamente inedita, della muta che indossa affinché tutti possano intervenire nell’opera svecciandola. William Shakespeare “Sei tu Arte la parte migliore di me stessa, la limpidezza dei miei occhi, specchio della mia anima, il profondo del mio cuore, il nutrimento del mio corpo, la fortuna della mia vita, l’oggetto di ogni mia speranza, il solo cielo della mia terra, il paradiso cui aspiro.”

Galleria d’arte contemporanea GLOBALART Via Ugo Foscolo, 29
70016 Noicàttaro (Bari) Italia tel. 0804782863 / 3471843201 /3394106946 www.globalartweb.org info@globalartweb.org www.rosadidonna.jimdo.comhttps://www.facebook.com/rosa.didonna.
https://www.facebook.com/rosa.didonnaarte?ref=tn_tnmn

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join