Presentazione del libro
LA SIBILLA
DI GERUSALEMME
di Rosa Didonna
12 Marzo 2015
Ore 18,00
Libreria Roma
Piazza Aldo Moro, 13
Bari
080 5211274
Modera
Poeta Massimo V. Massa
Intervento critica letteraria
Baronessa Elisa Silvatici
Prof.ssa Mirella Casamassima
Prof.ssa Antonella Marino
Con la partecipazione di
COLORATA TV
ARCHEOCLUB BARI
Reading di Poesie
IL GRUPPO DEI FOLLI
Esibizione del gruppo musicale
Son de Vuelta (Trio Flamenco)
Giorgia Bartolo
Giovanni Ceresoli
Diego Catalano
«Arte è la grandezza dei propri sentimenti, è godere del proprio ascolto, è avvertire la sensazione di plasmare ciò che siamo e ciò che viviamo. E l’amore che mi trasporta come foglia secca verso l’arte e la letteratura è per me spirito autentico della libertà di pensiero in cui ci si può proiettare, fantasticando del futuro come del passato e decidere il presente; è mistero della creazione, destino custodito dagli anni più ingenui fino al giorno di una esplosiva altra dimensione, ad un’altra me stessa in estasi metamorfica nella potenzialità di un Trans-Io iridescente di rinascita».
Rosa Didonna si potrebbe definire un'artista in costante ricerca. Nelle sue opere vi è una vera e propria contaminazione storica. La sua arte propone tematiche impegnate nell'ambito di ricerche psicologiche e sociologiche d'attualità, evidenziando le enigmatiche ambivalenze dell'esistenza contemporanea con fine intuito introspettivo. Artista creativa, dipinge con tecniche innovative, formando su supporti retinati, con colori spesso vivaci, geometriche textures, simili a particolari ingranditi di immagini mediatiche formate da minuscoli pixel, dando nel contempo piena espressività ai contenuti.
Rosa Didonna continua a coltivggare la sua vocazione ed evoluzione artistica presso il suo Atelier di Via Fontana Nuova 5/B a Torre a Mare e attualmente dirige la Galleria Globalart di Noicattaro (Ba) in Via Ugo Foscolo 29, tel: 0804782863 - 3471843201, web: www.globalartweb.org -
Canale YouTube http://www.youtube.com/user/globalartdidonna/featureinfo@globalartweb.org
Comments 0
Say something