Probabili indizi
Exhibitions, Italy, Genoa, Genova, 26 November 2009
L’assassino sta già salendo le scale, mani si protendono in avanti per uccidere, un letto disfatto è l’unico testimone di un orrendo delitto. Ci sono immagini che suggeriscono soltanto senza esplicitare l’orrore, magari attraverso due enormi occhi terrorizzati, altre invece fanno esplicito riferimento al sangue. Si disserta molto sull’arma del delitto a cominciare dalla pietra affilata degli ominidi di milioni di anni fa, in una sorta di linea evolutiva della violenza.

E’ tutta un’iconografia che si sviluppa sul tema del giallo ed accompagna il Festival del Crimine che anche quest’anno si tiene a Satura nel consueto appuntamento d’autunno. Ci saranno numerosi editori, giornalisti, scrittori, nonché addetti ai lavori nel campo del Penale, che dibatteranno i vari temi intorno ad un genere letterario che ha sempre avuto i suoi sostenitori.



Satura organizza la rassegna d’arte contemporanea Probabili Indizi sul tema del Noir in occasione del V Festival della Letteratura del Crimine, invitando gli artisti a produrre un’opera ad hoc, lasciando la più ampia libertà alle interpretazioni. Inaugurazione giovedì 26 novembre ore 16:00.

Satura, piazza Stella 5 cap 16123, Genova, Italia.
Telefono\Fax: 010.24.68.284 - 010.66.29.17 - 338.29.16.243 E-mail: info@satura.it
Orario di apertura: dal martedi al sabato, dalle 16:30 alle 19:00; altro orario su appuntamento.

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join