La Festa della CGIL è divenuta, ormai, un appuntamento consolidato per la città di Potenza e per l’intera regione.
Per il terzo anno consecutivo la CGIL torna in Piazza Don Bosco, a Potenza, nelle giornate del 5 e 6 settembre, con Susanna Camusso, con Riccardo Nencini, con i presidenti delle regioni del Mezzogiorno e con altri importanti protagonisti.
Il 6 settembre, nel corso di questa 3^ Festa Regionale della Cgil, a partire dalle 17,00, conferenza organizzata dall'"Associazione Sefora Cardone Onlus" sul tema: "Altrove PuntoZero - Integrazione è sviluppo: voci del sud del mondo".
Saranno presentate le testimonianze di tre immigrati ospitati in Basilicata e parleremo di alcune buone pratiche d'integrazione. L'"Associazione Optí Pobá" presenterà la squadra di calcio, composta da giocatori africani. Il Comune di Bella interverrà per raccontare la sua esperienza di "comunità che accoglie". "Amerete" parlerà della "Carta della fratellanza" per una società dell'integrazione. L'"Associazione Sefora Cardone Onlus" illustrerà la necessità dei percorsi di rete, tra associazioni di volontariato.
Nel corso della due giorni della Festa regionale della CGIL, ci sarà uno stand dedicato all'"Associazione Sefora Cardone Onlus", in cui sarà esposta la mostra fotografica, "L'altrove del qui" di Karmil Cardone, che fu realizzata in occasione di una iniziativa di Amerete, dedicata all'accoglienza.
Comments 0
Say something