Biografia

Stefania Di Filippo è nata a Roma, dove attualmente vive e lavora.
Inizialmente si dedica alla professione di stilista di moda.
In seguito dal 2001, sente il bisogno di esprimere e sviluppare le proprie doti artistiche nel campo della pittura,iniziando così un percorso di studio e di ricerca personale sotto la guida di vari artisti tra cui il pittore Alberto Parres, del gruppo della Galleria Soligo di Roma,lo scultore Giacinto Cerrone e il Maestro Tullio De Franco presso la R.U.F.A. “Rome University of Fine Arts”.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali tra cui il Premio Celeste 2005 a cura di Gianluca Marziani, collocandosi tra i dieci artisti con una menzione speciale. E 'stata selezionata dal Premio Sinestesie 2010. E 'stata invitata a varie mostre collettive in spazi istituzionali tra cui l’esposizione in onore della Conferenza Internazionale sul diritto all’alimentazione presso la FAO e la mostra presso il Rifugio antiaereo Palazzo degli uffici Eur, Roma, patrocinata dal Ministero per e le attività culturali, Ambasciata di Francia in Italia, Reale Ambasciata di Thailandia, Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Le sue opere sono state selezionate per la miniserie televisiva "Tutta la verità" della regista Cinzia Th Torrini con Vittoria Puccinini e Daniele Pecci andata in onda nell'autunno 2010 su Rai 1.
La sua ricerca è orientata ai "........ viaggi interiori, alle emozioni soggettive, ai modi in cui corpo e contesto interagiscono "(Gianluca Marziani 2005)