Biografia

Nasce a Roma dove vive e lavora.
Dopo gli studi classici si é laureata in Storia dell’arte moderna con Maurizio Calvesi all’ Università La Sapienza di Roma è ed stata storico dell'arte e conservatore presso l'Istituto Superiore per il Restauro.
Realizza campiture cromatiche astratte che lasciano riaffiorare suggestioni desunte dalla materia pittorica tradizionale o dalla corrosione delle superfici metalliche, impiegando sia tecniche classiche (pigmenti in polvere, tempera all'uovo, olio di lino,
foglie metalliche) che meno classiche (acrilici, smalti).
Nelle sue opere interiorizza immagini archetipiche della pittura occidentale che nascono dalla osservazione della qualità tattile e visiva della materia e dallo studio della spazialità e delle potenzialità evocative del colore.
Nelle sovrapposizioni di talune stesure pittoriche ricorre alla pratica della velatura con lacche e vernici pigmentate, caratteristica della tecnica fiamminga.
Dall’ accostamento all’arte orientale scaturisce il successivo interesse verso i rapporti cromatici dell’arte cinese e giapponese e verso il 'segno' nell'accezione calligrafica.
Dopo il ricorso predominante alla forma quadrata come rappresentazione dello spazio prospettico, approda a forme rotonde, che definisce 'Sigilli', espressione di uno spazio cosmico.