Biografia

La ricerca di DDM (Daniela Di Maro) esplora le relazioni tra natura e artificio, sviluppando progetti che, tramite l’utilizzo del mezzo tecnologico, auspicano ad un possibile riavvicinamento tra l’uomo e la natura.
Dalla collaborazione con il musicista elettronico Roberto Pugliese, il quale ha realizzato le composizioni sonore per la produzione video, sono nate installazioni sonore come “Ivy Noise”, “Undergrowth” e "Audiosphere". A proposito di tale collaborazione, Mara De Falco ha scritto:
“La loro ricerca è finalizzata alla progettazione e alla realizzazione di microuniversi videosonori, di oasi audiovisive in cui l’individuo possa, seppure temporaneamente, ritrovare un benefico e rigenerante contatto con la Natura, sempre veicolato dal medium tecnologico. Questi landscape tecno-meditativi sono originati da input sonori su cui s’innestano in seconda battuta quelli formali, o viceversa.
L’esito di questa osmosi è l’agglutinamento d’impulsi visivi, uditivi e tattili che mettono costantemente in discussione l’idea della bidimensionalità dell’opera in favore di una sua totalizzante e avvolgente dimensione ambientale”.