Biografia
Paolo Carta (1977) Roma.
Vive e lavora in Italia con una particolare attenzione per il territorio in cui opera, la Sardegna. La ricerca è volta all’osservazione del paesaggio e del soggetto arboreo in ambienti naturali e urbani; parte integrante della ricerca è la catalogazione di oggetti-resti recuperati nei luoghi osservati che favoriscono lo studio del passaggio dell'uomo. Tali oggetti vengono spesso ricostruiti o ipotizzati graficamente.
2010 - uditore in scultura all'Accademia di Belle Arti di Macerata.
2008 - diploma di II livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo indirizzo Grafica, presso l'Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari.
2007 - biennio specialistico in “Grafica d'arte e progettazione scenografica del web” presso l'Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari. Presenta una tesi monografica sull'artista Paolo Gioli e la fotografia stenopeica.
2005 - diploma di I livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo indirizzo Grafica, presso l'Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari.
Partecipa a diversi workshop tenuti da artisti come Franko B, Botto e Bruno, Massimo Vitangeli, Diego Perrone, Christian Frosi.
Dal 2011 al 2013 segue lo spazio indipendente MEME arte contemporanea di Cagliari. Dal 2011 fa parte di Progetto Contemporaneo, associazione di promozione sociale per la ricerca nelle arti visive contemporanee.
È inoltre operatore culturale, specializzato in comunicazione grafica e web, lavora presso lo studio grafico Cabòri di Cagliari, insegna progettazione grafica, video e fotografia.