Biografia
Dipingo in maniera continuativa da circa vent'anni, avendo come punto di riferimento ideale e come modello la grande pittura americana del ventesimo secolo, da Hopper alla pop art all'iperrealismo.
Questo spunto ispirativo, però, non mi serve necessaramente per dipingere soggetti 'esotici'; infatti a volte le mie tele riprendono anche scene tratte da foto di famiglia, mie o di amici.
Un'altra grossa fonte di ispirazione sono per me le pellicole cinematografiche degli anni '50-'60, il mondo della pubblicità, i grandi eventi storici, specie del secolo appena passato.
Dal punto di vista tecnico uso quasi esclusivamente i colori acrilici (privilegiando spesso il bianco e nero abbinato a sfondi monocromi) e amo una pittura il più possibile pulita, chiara e di facile lettura.
Sono infatti convinto che non sia necessario usare un linguaggio pesantemente simbolico, o addiritura involuto, per veicolare i propri messaggi.
Sempre che si pensi - ed io non lo penso - che il compito dell'arte sia solo quello di spedire messaggi in bottiglia nel mare della comunicazione.