Biografia
Laureata all' Accademia di Belle Arti (Accademia BB.AA. Bologna), Specializzata in Comunicazione Educativa e Didattica (Università Padova), Master in Psicologia dell' Arte e della Letteratura (Cisat, Napoli), è autrice di opere di arte visiva, narrativa e poesia, saggista. Si occupa di arteterapia. Sintesi della sua ricerca artistica e letteraria, “la modularità”: dipinti e parole come cellule di un racconto visivo. Partecipa ad eventi dell’ arte e della poesia nazionali ed internazionali. E' docente di Storia dell' arte presso il Liceo Linguistico "G. Cevolani", Cento (FE)
Tra le più recenti personali: “Missili & Icone”, Rocca dei Bentivoglio (BO); ”Scambi Lirici”, Villa Serena (BO); “Corolle Giganti”, Rocca di Stellata (FE); “Gemme e Corolle”, Teatro del Navile (BO); “Eva e Adamo”, Museo Magi900 (BO).
Tra i più recenti riconoscimenti letterari, è vincitrice del premio “Raccolta Inedita” “Lorenzo Montano” 2006 con pubblicazione dell’ opera “Dentro alle fonti”, Anterem Edizioni (VR), opera risultata finalista nel 2008 al Premio Letterario Internazionale “Città di Castrovillari” per il “Libro Edito” ; Nel 2006, per la narrativa, è vincitrice del Premio “Città di Sant’ Agata Militello”, sez. racconto; Tra le sue pubblicazioni, l’ opera d’ Arte Visiva e Poesia “EVA E ADAMO Percezione dell’ esperienza d’ amore” Nuovecarte (FE) 2008, è più volte segnalata dalla critica. Nel 2010 è ancora premiata, come finalista per la "Poesia Singola" al Premio Lorenzo Montano. A Carpi, Festa del racconto, è finalista al Premio Loria 2010.
Per il romanzo, nel 2008 finalista al Premio Letterario Città di Forlì “Premio Foschi Editore”, nel 2009 riceve menzione di merito al Premio L’ AUTORE, MEF con pubblicazione del romanzo “Gli stormi nel cielo”, 2011.
(foto ritratto Bruno Vidoni)
(foto opere Stefano Ghelfi, L' Asso di Cuori, Cento )