Biografia

L’Artista vive a Roma dove ha frequentato la Libera Accademia delle Belle Arti di Roma e vari studi di maestri d’arte con i quali ha potuto ampliare la sua sensibilità ai colori e all’arte astratta.
Ha approfondito l’arte pittorica non solo in Italia, ma anche presso le
Sezioni per le Arti Visive della Società Antroposofica in vari paesi europei: Svezia, Svizzera, Olanda.
Successivamente, sempre a Roma, ha frequentato la scuola di incisione e con particolare interesse ha appreso le tecniche dell’acquaforte.
Il suo percorso artistico si è ulteriormente ampliato con la creazione di sculture che danno forma alle sue emozioni e i corsi di counseling in Arteterapia.

L’Artista dipinge partendo direttamente dai colori dando forma alle impressioni, alle sensazioni, alle intuizioni non attraverso un processo mentale, ma lascianosi guidare dal colore stesso per potersi esprimere.
Dipinge su vari supporti: su carta, su tela e su pannelli scultorei; i suoi colori possono essere leggeri, quasi velati, oppure materici attraversati da linee più intense su tele trattate con sabbie e garze.
Per usare una definizione che spesso accompagna le sue opere, i suoi quadri non mirano a farci
pensare, ma a lasciar liberamente fluire i colori dalla propria anima restituendole l’armonia e l’equilibrio che come necessità interiore rincorre in ogni momento della sua vita.