Biografia
Nato nel 2003, su iniziativa di TRIBE Società Cooperativa, TRIBEART è il primo mensile a distribuzione gratuita dedicato alle arti visive della Sicilia.
Tante le rubriche, da Urban a Spazi Aperti fino a Ricreazione, il mega contenitore che parla di architettura, design, musica, letteratura, cinema, teatro, reciclo e molto altro. E poi recensioni, interviste, segnalazioni e un ricco calendario delle mostre siciliane.
TRIBEART è una testata di arte e cultura contemporanea giovane ma autorevole, semplice ma accurata nella grafica e nella scelta dei contenuti. Si rivolge a lettori curiosi e attenti ai fermenti culturali. Si avvale della collaborazione di giornalisti, di curatori, di critici e storici dell’arte, di filosofi, di docenti universitari e di artisti.
Il periodico, stampato in 8.000 copie, viene distribuito gratuitamente in Sicilia e in abbonamento in tutta Italia. Diffuso tramite i maggiori social network e una nutrita mailing list (oltre 14.000 utenti), TRIBEART è inoltre scaricabile dal portale che conta ogni mese oltre 30.000 accessi. Una comunicazione trasversale che passa dal cartaceo al web.