Biografia

CRISTINA MARCHIONNI

Nata a Spoleto (Italia), ha vissuto e operato in Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti. Nomade dell’arte , innamorata della vita , archetipo di donna determinata a vivere a pieno la sua vita e la sua dote senza compromessi e senza dilazioni, le sue opere rappresentano donne di qualunque tempo, di qualunque razza e di qualunque religione, un tributo artistico al mondo femminile.
.
Prevalgono le esigenze del suo carattere, che la spingono verso realtà diverse, compiendo un atto di fedeltà verso se stessa.
In piena libertà d’animo, esprime il suo stile ed il fascino delle sue opere , esercitando verso di noi un richiamo irresistibile.
Di anno in anno , studiando i lavori di Cristina Marchionni, sicuramente potremo capire i suoi stadi d’animo, quindi tradurre le atmosfere più o meno incantate che la vita le ha saputo riservare.
Dagli anni ’90 ad oggi ha allestito numerose mostre personali e a ha partecipato su invito a varie workshop e performance in varie parti del globo (Spoleto, Trevi, Assisi, Perugia, Roma, Firenze, Milano, Tolosa, Parigi , Antregues, Sargumin, Pazilos, Collioure, Port Vendres, Begur, Barcellona ,Santa Julia de Lorià, New York, alla 11° edizione mmart a Medana Slovenia)

Danilo Gasperini