Biografia

MATTA Sabino: nato ad Avellino nel 1978, consegue nel 1995 il Diploma di Maestro D’arte , poi, nel 1997, il Diploma di Maturità D’Arte Applicata sezione Disegnatori di Architettura e Arredamento.
La pittura diventerà ben presto la sua principale attività, dedicandosi ad essa con passione e proseguendo gli studi da autodidatta. Partecipa a molteplici manifestazioni artistiche quali mostre, concorsi e collettive in tutta Italia: Avellino, Salerno, Napoli, Siracusa, Foggia, Bari, Lecce, Roma, Firenze, Savona, Sanremo, Padova, Milano, ricevendo applausi e assensi per le sue opere e per il suo impegno profuso nell’arte.
Si dedica a molte attività culturali ed artistiche.
Le sue opere si trovano sia in Italia che all’estero: Austria, Svizzera, Inghilterra, Germania, Stati Uniti D’America, Australia e figurano in prestigiose collezioni pubbliche e private.
La sua arte si esprime attraverso l’uso di varie tecniche pittoriche, studi, progetti e accostamenti di colore, rappresentando il valore della continua ricerca del reale.
La sua pittura su fondi dorati è sempre attenta ai particolari, ai colori puri e luminosi,ai panneggi raffinati, al chiaro scuro delicato, mettendo in luce una bellezza decorativa personalizzandola attraverso il suo stile figurativo, idealistico ed elegante.
E' inserito nel Catalogo delle Quotazioni
Vive ed opera nel suo paese Serino, che ama con grande passione e da cui ha ricavato profonda ispirazione.