Biografia

Debora Manetti è nata a Firenze nel 1978 a Firenze.

Dal 2002, insieme a Francesco Canovaro e Cosimo Lorenzo Pancini, è tra i fondatori dello studio di grafica e comunicazione integrata Kmzero · Design Positive: uno spazio in cui sperimentare il connubio fra graphic design, nuovi media e arti digitali.

In Studio Kmzero lavora sia per aziende che per enti istituzionali su progetti di consulenza, progettazione, branding, corporate identity e advertising, mixando anche la passione per la fotografia e il disegno di caratteri tipografici.

E' membro dell'Art Directors Club (Newyorkese e Italiano), sostenitrice del Ministero della Grafica e dell'associazione Design Friend.

Occasionalmente insegna graphic design negli istituti di arti visive.

Nel 2007 Studio Kmzero pubblica Ego[n] Magazine, un prodotto sperimentale di design editoriale a metà fra un libro-oggetto, una collezione di storie incomplete e un omaggio alla pratica dilagante del collezionismo di design, completo degli immancabili gadgets, dagli adesivi al DVD.

Tra le curiosità: Debora ama lo snowboard freestyle, colleziona palle di neve portate dagli amici in giro per il mondo, e vanta una raccolta di ritratti con i suoi designer preferiti (Designers Vip Collection, visibile sul Flickr di Studio Kmzero)