Biografia

GAD sta per Glocal Art District: distretto creativo ideale, immateriale, a geometria variabile, ‘glocale’, perché è globale e locale allo stesso tempo. Un modo per liberare le energie della creatività ed avvicinare le persone oltre i confini fisici del loro luogo di residenza.

GAD nasce come studio professionale per occuparsi di arte a tutto tondo, in grado di sviluppare l’intera “filiera” artistica, a partire dalla selezione/acquisizione di artisti emergenti e quotati, ideazione e cura progetti espositivi, consulenza per collezioni private e pubbliche, fino alla rappresentanza artistica, anche in esclusiva internazionale e così via, lavoro possibile grazie alle specifiche competenze dello staff dello studio che spaziano dalla critica d’arte, fino alla promozione e comunicazione.

Stimolati dalla specifica ubicazione fisica di GAD Studio, nasce l'idea di fondare anche GAD Associazione, attraverso la quale dar vita ad eventi di natura più prettamente culturale, non esclusivamente orientati al mercato, al fine di coinvolgere e sensibilizzare un numero sempre crescente di persone all'arte contemporanea ed al riconoscimento delle bellezze ed apprezzamento delle risorse del nostro splendido territorio. La filosofia alla quale s’ispira Glocal Art District è quella di cogliere i fermenti creativi che germogliano in ogni contesto territoriale e temperie culturale, per offrire un’occasione di visibilità ed apprezzamento da parte di un pubblico non necessariamente specialistico.

Dalla fusione di queste due importanti realtà nasce GAD Art Factory, “contenitore” ideale in cui interagiscono GAD Studio e GAD Associazione, in una unione di forze e competenze con l'obiettivo di dare al committente la possibilità di veder realizzate tutte le sue idee e raggiunti i propri scopi, siano essi di natura prettamente culturale e sociale, che più orientate al mondo del collezionismo.