Biografia

"Cerco di dare voce e visibilità a ciò che apparentemente è invisibile e che sempre più sta diventando parte del nostro vivere quotidiano. Nell’interstizio tra queste due realtà si attua il fare dell’arte e dell’opera che come “sostanze mediali”, catalizzano nuove possibilità di essere cittadini della Terra".

Il mio lavoro è un tentativo costante di dialogo e collaborazione con gli aspetti energetici e sottili della Natura e della coscienza della Terra, per fare questo mi avvalgo degli strumenti dell’Arte, della Scienza e della Mistica.
L’Arte non è separata dalla Vita, ne è parte integrante e co-creativa.

Sono interessato all’aspetto “olistico” del concetto di scultura sociale di Joseph Beuys, dove l’azione creativa (l’opera) diviene catalizzatore di un processo, sottile e coscienziale che definisce lo spazio a nuove possibilità d'Essere cittadini della Terra.

Ho studiato negli ultimi sette anni Geomanzia (lo studio degli aspetti invisibili, energetici e spirituali del paesaggio e della Terra) con l’artista e geomante sloveno Marko Pogacnik, cofondatore del gruppo concettuale di Lubliana OHO.

Fotografia, disegno, video, performance, sono i mezzi con i quali attuo una ricerca estetica che mi permette di mostrare ciò che apparentemente è invisibile e che sempre più sta diventando parte del nostro vivere quotidiano.
Attualmente vivo in provincia di Viterbo, in 22 ettari di ulivi e prugni, con la famiglia e un gruppo di amici in un esperimento di ricerca di un nuovo modo di stare insieme pandemocratico.