Biografia

Fulvio Cartoni nasce a Baden in Svizzera.

Ancora neonato si trasferisce con la famiglia sulla costa livornese in quella Castiglioncello che, solo pochi decenni prima, aveva ospitato pittori e mecenati tra i più illustri nel panorama internazionale e che hanno lasciato un'eredità culturale ancora oggi vivissima.

Quella Castiglioncello che, negli anni '60, viveva una nuova ondata di fenomeni naturali trainati questa volta dall'arte cinematografica.Luogo quindi privilegiato per il giovane Fulvio che ha potuto muovere i primi passi artistici in un clima decisamente favorevole.

Dal '92 al '96 vive a Carrara e si diploma al Liceo artistico, dove è allievo del professor Cavallo,il cui insegnamento inciderà profondamente sulla maturazione artistica di Fulvio.

Tornato nella sua Castiglioncello, opera nel campo dell'illustrazione, della grafica pubblicitaria e della decorazione, realizzando splendidi "tramp d'oeil" per locali pubblici e casa private.

Dal 2003 si dedica totalmente alla pittura da cavalletto,sia in studio che "en plein aire", partecipando a numerose estemporanee e riscuotendo notevole interesse e consenso di pubblico.

L'attività febbrile e l'entusiasmo che Fulvio dedica alla sua opera non può far presagire che un futuro pieno di successi."