Biografia
Ho iniziato affrontando i temi della solitudine e dell'abbandono. Sentimenti universalmente diffusi che feriscono l'anima segnandola con cicatrici più o meno profonde. Questo periodo SOUL WOUNDS è caratterizzato dall'urgenza delle emozioni e dei sentimenti che guidano e condizionano l'atto creativo.
Dalle ferite dell'anima passo a quelle del corpo, conseguenza di un intervento chirurgico, faccio ora dialogare arte e chirurgia, nasce la SURGERY ART.
Lavoro su immagini e materiali del mondo medico. E’ materiale che colpisce lo spettatore per la durezza ma ne stuzzica la curiosità obbligandolo a riflettere sulle questioni fondamentali che ossessionano da sempre l’umanità: la vita, la morte, la malattia e il dolore.
Pur continuando ad esplorare il mondo medico ho sentito la necessità di perseguire una maggiore eleganza ed equilibrio formale del prodotto artistico. Le emozioni si sedimentano e si compongono in un atto creativo dove emerge una più matura ricerca formale.
Cerco ora immagini mediche esteticamente più serene da intrecciare a lavori sulla natura. Corpo, anima e natura. I primi lavori sono un sodalizio tra il corpo umano e le rose, SURGERY AND ROSES.