Biografia
BIOGRAFIA. Fausto Rizzo, nato a San Cataldo (CL) nel 1959, dove vive ed opera con Studio in Corso Sicilia, 21 Tel 0934-573246 – Cell. 328-8240892. La tematica fondamentale del “suo” mondo pittorico guarda al passato e ne ritrae la sofferenza in una convivenza critica con il presente.Ultimamente si è soffermato sulla tecnica dell’ acquarello acquisita attraverso l’esperienza diretta della Scuola Gelese del Maestro Antonio Occhipinti.Partecipa, attivamente, a mostre collettive di respiro Regionale e Nazionale incontrando sempre più consensi di critica e di pubblico che gli permettono di essere presente, oggi, in qualificate collezioni pubbliche e private in Italia e all’Estero.
Della sua attività hanno scritto: Bernardino Giuliana, Santo Messina , Virgilio Argento, Nino Italico Amico, M.Teresa Prestigiacomo Galdi, Rosario Amico Roxas, Antonio Catalano, Antonio Occhipinti e Nuccia Grosso Azzaro.
Sue opere si trovano in: Italia, Francia, Belgio,Svizzera, Olanda, Australia e Stati Uniti d’America.
Scritti e notizie: Giornale di Sicilia, Prospettive di Catania, AVIS di Mineo, La Torre di Canicattì, La Gazzetta dell’Etna, La Sicilia , Azzurra TV di Agira (EN) , Teleacras (AG), il Mercatino di Catania, la Gazzetta del Sud, TFN, l’Isola della Cultura, il Peloritano (ME) e il Corriere del Mezzogiorno.