Biografia
Paolo Stefanelli è’ nato a Domodossola il 21/10/1962. Si dall’infanzia Vive con forza, e piacere, le sue passioni:il disegno, la musica (come percussionista), la montagna ed i minerali(come ricercatore e collezionista), che coltiva da autodidatta. Ha lavorato nell'ambito della grafica pubblicitaria per circa 20 anni, e dal 2009 ha trasformato la pittura e l’arte nel suo vero mestiere. Dopo anni di ricerca e di studio personale ha presentato al pubblico le proprie opere attraverso la Fondazione D’Ars Oscar Signorini onlus.
Attraverso una nuova forma di realismo Paolo Stefanelli dipinge ciò che vede del suo mondo, in continua trasformazione ed evoluzione.
Le opere di Paolo Stefanelli sono realizzate con una tecnica assolutamente personale, attraverso l'abile utilizzo dei colori acrilici, posati sulla tela con rulli. Rarissimo è l'uso del pennello. Le opere assumono un aspetto quasi materico, ed insieme allo stupore che si prova leggendone il contenuto, l'osservatore esperto resta assorto dal tentativo di comprendere la tecnica di realizzazione. I quadri sono fondati sulle sensazioni e le fantasie generate dalle proprie passioni, un'introspettiva dei propri sogni che, come recita il nome del proprio sito “sognisutela”, si concretizzano per essere mostrati al pubblico.