Biografia
Federica Di Carlo, dopo aver studiato presso l'Accademia di Belle Arti della sua citta' e di Bologna, ha vissuto a Barcellona e a Londra dove ha frequentato diversi corsi di perfezionamento ed è entrata in contatto con artisti internazionali. Una delle sue ultime esperienze è stata a Salisburgo con l'artista americana Judy Fox, per affinare le tecniche scultoree.
Ospite di numerose collettive in Italia e all'estero, ha suscitato grande interesse da parte di pubblico e critica.
Tra le sue ultime esposizioni Fabula in art presso i musei di San Salvatore in Lauro , con la collaborazione di: Arushi Art New Delhi India, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Riso Museo d'Arte Contemporanea della Sicilia, dove in occasione di Fabula in Art III ha esposto assieme a grandi artisti come: Shirin Neshat, Patrick Guerresi Maimouna, Mimmo Paladino et al. Nella stessa occasione la sua opera è stata battuta all'asta dalla CHRISTIE'S.
I Saltatori , mostra a cura di Valentina Bernabei (curatrice e giornalista per flashart) presso la Casa
Internazionale delle Donne dove è stata invitata ad esporre.
Stream of consciousness presso la galleria IPSAR di Roma curata da Chiara Natali con una presentazione
della curatrice del contemporaneo della Galleria nazionale d'arte moderna di Roma, Angelandreina Rorro.
Appena rientrata nella sua città, dopo un paio d'anni vissuti a Barcellona, Federica è stata notata proprio
dalla Rorro in occasione della mostra presso la Casa internazionale delle donne.
Di recente è stata tra i vincitori dei concorsi: Factory 2012 (Ex-mattatoio, testaccio),Premio Ora 2012, Como Contemporary Contest 2012 presso gli spazi di S.Pietro in Atrio, conclusasi il 29 luglio.