Biografia


Nata a Lecce nel 1979, vive e lavora a Calimera, nella Grecìa Salentina. Diplomata presso il Liceo Artistico di Lecce nel 1997 si è quindi iscritta all’Accademia di Belle Arti della stessa città.
Nel 2007 ha conseguito la laurea con il massimo dei voti e la lode e nel 2009 ha conseguito la laurea specialistica in pittura con l’opera La barca del Cavaliere errante e la tesi teorica in incisione dal titolo Disegnando il Don Chisciotte, dove illustra parti del testo di Cervantes tradotto da Vittorio Bodini.
Ha esposto in collettive e personali su tutto il territorio nazionale.
Delle sue opere hanno parlato: il Quotidiano, la Gazzetta del Mezzogiorno, la Repubblica, il Corriere del Mezzogiorno, il TG3 Puglia della Rai.
Ha tenuto corsi e laboratori di arti visive, tecniche applicate e danza popolare per Istituti Comprensivi Pugliesi (Calimera, Monopoli, Terlizzi) e università straniere: Middlesex University di Londra, E.C.CO. Eastern College Consortium di Boston (U.S.A.).
La sua attività artistica spazia anche nel campo della musica, del teatro e delle tradizioni popolari della Grecìa Salentina.