Biografia

Sono nato a Sala Consilina (SA) il 6 agosto 1964. Mi sono diplomato all'Accademia Ligustica Di Belle Arti di Genova nel 1990. Nel 1989 sono stato tra i fondatori del gruppo "interno 8" che svolgerà un'intensa attività nel campo della pittura gestuale, dell'arte concettuale e della performance.
Nel 1992 una crisi esistenziale mi costringe ad un fermo che dura sedici anni.
Nel 2008 riprendo l'attività che segna un ritorno alla pittura figurativa senza dimenticare però tutte le esperienze fatte nell'ambito dell'arte contemporanea, nella convinzione che l'artista oggi debba essere a 360 gradi e spaziare fra tutti i linguaggi dell'arte.
Nel 2013 una svolta importante: sono tra i fondatori di "Factory28", un'associazione culturale in cui l'attività artistica si alterna a quella di curatore con un' attenzione da una parte agli spazi inusuali e alternativi mentre dall'altra, appoggiandosi a gallerie presenti a Genova, ad uno scambio di artisti con altre gallerie presenti in Italia. L'idea è quella in pratica, di creare una rete di occasioni espositive che coinvolgano artisti e gallerie e che creino l'opportunità di relazionarsi con altre realtà presenti sul territorio nazionale.
Mostre personali
aprile 2009: la memoria del boia, piazzetta Acciai, Genova
settembre 2010: premio speciale al concorso nazionale Saturarte per l'opera " Das geheime auge von Messerschmidt"
Marzo 2011: l'occhio segreto, galleria Satura, Genova
Marzo 2012: i nostri commensali mangiano terra e bevono sangue, Plastic Passion alternative art gallery, Genova
Ottobre 2012: 10/12, la claque dell'agorà del teatro della tosse, Genova
Marzo 2013: reclusioni, Alma art cafè, Genova
Settembre 2013: stati perversi, Plastic Passion alternative art gallery, Genova
Febbraio 2014: caddi come corpo morto cade, esposizione e performance con Paolo Valdenassi, Loggia del Leopardo, Domodossola.
Settembre 2014: il quadro "Isole" è diventato la copertina del nuovo libro di Chiara Daino e Massimo Sannelli "Al Pubblico Nemico".

Ho partecipato inoltre a tutta una serie di collettive sia personalmente che all'interno dell'attività di Factory28