Biografia
Lei è Evelina Antuono
Si diploma al liceo artistico ma la formazione artistica ed estetica è contaminata dagli ambienti di San Leucio, sede storica dell’antica seteria famosa in tutto il mondo, dove Evy si ispira per il suo lavoro.
Colorista per la società “Compagnia Creativa” Alois, l’artista si forma sul campo occupandosi del design e della scelta dei colori e del tessuto.
Le sue creazioni – idee che diventano forma dalla materia plasmata e scolpita– sono presenti nelle maggiori fiere mondiali: Comocrea, Indigo, Intertextile Beijing.
La tipologia di presentazione dell’idea rappresenta una novità nel campo tessile: i lavori sono apprezzati per l’impatto tridimensionale. Originale, unico, innovativo, il bozzetto, infatti, è realizzato a mano. E’ il tatto il senso che guida l’artista. Le sue idee sono motivate da una densa, continua e spasmodica ricerca nella scelta del colore e del tessuto.
Sperimentatrice di materiali e tecniche diverse, nelle sue creazioni si manifesta un analogo procedere di forme che si ripetono e che riflettono lo stato d’animo. Nodi, tessuti intrecciati, combinazioni cromatiche, frammenti di puzzle, tridimensionalità, altezze, spessori, spazi, una visione plastica e vibrante confermano la carica espansiva dell’artista che trasferisce la stessa forza anche negli oggetti di uso quotidiano.