Biografia

Dal ‘96 vive e lavora a Bologna dove ha al suo attivo prestazioni fotografiche di vario tipo tra cui documentazione di concerti, spettacoli teatrali ed eventi vari, still-life di opere d’arte, assistenza per immagini nelle tesi universitarie, realizzazione di servizi fotografici per matrimoni e di locandine teatrali.
Dal 2001 espone periodicamente lavori collettivi o personali presso il Circolo Arci Sesto Senso di Bologna, “Burmashave”. Nel 2003 ha partecipato con una mostra d’immagini legate ai temi del sociale al festival Six Day Sonic Madness a Guardia S.Framondi (Benevento), Civico 32 “mostra lettura” Bologna , Festival Naufragi “Comunità rom a Bologna”, ZenZero Bologna “Tre Minuti”.
a collaborato con l’emittente bolognese Radio Città Del Capo, documentando interviste e mini lives. www.radiocittadelcapo.it. Nel 2006 ha esposto un lavoro svolto nell’arco di tre anni sul panorama musicale nazionale e internazionale di artisti e bands passate per la Radio.
Fotografo di reportages, si è concentrato in questi ultimi anni su diversi temi: panorama pugilistico bolognese (Tre Minuti); tradizione e mestiere dei barbieri a Bologna (Burmashave); lunga ricerca sulle processioni religiose e popolari nel Sud Italia (Guardia San Framondi, in provincia di Benevento; San Severo, Catania e Cocullo). Ricerche in corso: vita e cultura della comunità rom rumena a Bologna; Vietnam: la figura delle donne lavoratrici, pescatori.
Ha collaborato con un giornale di Washington (Streetsense) facendo una ricerca sulla vita giornaliera dei senzatetto e di case d’accoglienza (CCNV).