Biografia
”Sourmilk cinge le sue radici sul suolo italiano, con la mente e l’anima che senza vincoli volgono lo sguardo verso l’arte contemporanea di tutto il globo.
Provocatorio, anormale, dissacrante, insano, chiamatelo come volete, il fine artistico declamato rimane lo stesso: sbattere la realtà in faccia alla realtà, la quale è più surreale e sconcertante dell’immaginazione stessa…”
Clarissa Tempestini
--------------------------
Sourmilk è un ambizioso progetto che ha sede in una villa liberty dell’inizio del 1900 a Menzago di Sumirago (Va).
Si propone come una realtà fatta per non rimanere nei confini nazionali ma, al contrario, risulta essere un rumore sotterraneo e globale che abbraccia ed intreccia culture, artisti, stili e personalità diverse. Rappresenta un importante punto di riferimento per poter conoscere artisti che del “bizzarro” hanno fatto il loro stile e per poter trovare materiale (libri e film) ricercati e difficili da recuperare altrove.
Racchiude al suo interno diverse attività:
Galleria d'arte, Alternative cinestore, Art bookshop, spazio eventi.
Art gallery:
E’ stato dedicato tutto il piano superiore alla Galleria d’Arte che ospita artisti di fama nazionale ed internazionale.Tre intere stanze liberty dedicate all’arte contemporanea, surreale, bizzarra:
-Fluxus Room (con parquet e poltroncine di velluto francese)
-Parasite Room (con pavimento originale d’epoca e soffitto decorato)
-Surrealist Room (con parquet ed impianto per sperimentazioni musicali)
Da visitare, su questo piano, il bagno surrealista con bottiglie “Surrealist Solutions” dedicate ad Andrè Breton e ai surrealisti.
Da questo piano è possibile salire in un “mezzopiano” che conduce alla porta del solaio (chiuso al pubblico). Questo spazio ospita due puffs in pelle bianca, una sorta di privee dedicato a chi vuole ritagliarsi un posto nascosto e tranquillo durante le serate “evento”.
SOURMILK
Via Trieste, 5
Menzago di Sumirago (VA)
Italy
Mobile: + 39 338 6312038
Phone: + 39 0331 909467
[ERIQUE LACORBEILLE]
Art Gallery Director
[DAVIDE D’ALBERTO]
Administration and cine-book shop Manager
[FABRIZIO GAGLIARDI]
Communication and Image Director