Biografia
Nata ad Atessa nel 1978, compie gli studi classici nelle Marche e si laurea a Bologna nel 2003 in Scienze della Comunicazione. Si forma artisticamente da autodidatta, sviluppando una passione per le espressioni della bellezza che coltiva fin da giovanissima, nutrita anche dalla cerchia di artisti che frequentano la casa di famiglia. Quindi la ricerca estetica condotta in tutto il mondo, da Parigi a Bahia, da Shanghai a New York, e lo studio intenso del lavoro dei maestri del Novecento.
Nel 1994 inizia la formazione teatrale, che segnerà tutta la sua produzione artistica. Nel 2000 si diploma in recitazione alla Scuola biennale per attori del Teatro del Navile di Bologna, dove in seguito insegnerà per qualche anno. Dallo stesso anno cura la regia e la scenografia degli spettacoli teatrali in cui recita come protagonista. Firma così allestimenti che giocano tutto sull'accostamento di colori e l'impatto visivo, secondo una chiave semiotica pensata per raggiungere il pubblico in modo diretto. Lo stesso "shock" cromatico e di forme che sta alla base della sua pittura netta ed accesa.
Nel 2003 segna una tappa fondamentale la collaborazione con il "Circolo Artistico di Bologna", la più antica e prestigiosa associazione culturale della città, grazie alla quale entra in contatto con i più importanti maestri dell'arte contemporanea. Dal 2007 si dedica alla tecnica dell'olio su tela, producendo opere rigorosamente figurative in cui impera la sensualità femminile. Un "alter ego" pittorico che interpreta spesso, nello spazio di un quadro, la forza, il movimento e la volontà dei personaggi del palcoscenico. Dal 2008 espone i suoi lavori in occasione delle mostre dei soci del Circolo, con cui prosegue tuttora uno speciale sodalizio.
Nel 2010 inaugura la personale "Le Bonheur" a Bologna, dove vive e lavora come giornalista professionista per un'agenzia di stampa nazionale.