Biografia
Nata nel 1980 a Parma, attualmente vive e lavora tra Italia e Panama.
Diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e in illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, nel 2006 espone alla Pinacoteca Nazionale di Bologna con la mostra “Premio Samp” e all’ENSAD di Parigi (Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs) con “Il mio letto è una nave”.
Nel 2007 viene scelta tra i “Top 10 Chosen by Your Gallery Magazine” da Rebecca Wilson, direttrice di Your Gallery Magazine e ArtReview, vicedirettrice di Modern Painters, e direttrice associata di Saatchi Gallery a Londra.
Nel 2008 vince il concorso nazionale “Artefatta”, e tiene in seguito la personale “Digressione” al Castello degli Agolanti di Riccione.
Finalista al ”Premio Ricoh”, concorso nazionale patrocinato dalla Provincia di Milano, nel 2011 espone allo Spazio Oberdan di Milano e nel 2012 all’Idroscalo.
Nel 2014 è finalista al Concorso Internazionale di Arte Contemporanea “Mantegna Cercasi”.
L'artista negli ultimi anni ha sviluppato la propria ricerca con la realizzazione di performance live, tra cui quella a Palazzo Te per “Solstizio d’Estate 2012 – La Musica delle Meraviglie” a cura di Teatro all'improvviso. In seguito alle performance realizzate in Italia e in Olanda è stata invitata come professore visitatore all’ESAD (Escuela Superior de Arte Dramático) di Cordoba, Spagna, per condurre gli studenti in un approfondimento del legame tra arte e musica in ambito teatrale.
Tra le personali più recenti si segnalano "Falling in love" alla Home Gallery 1 Stile di Mantova nel 2014, “And then all life comes crowding into one single hour” alla galleria Amstel 41 di Amsterdam nel 2013.
Tra le collettive “Expo Diaspora”, alla Kunsthaus di Bocholt in Germania (2014).
Sue opere sono attualmente esposte in Portogallo (Museu Municipal de Coimbra, Torre de Almedina, Galeria Almedina, Edifício Chiado, Coimbra), Germania (Galerie B, Bocholt) e Olanda (Amstel 41, Amsterdam).