Biografia

Mi esprimo attraverso l’Arte Quantistica col nome d'arte DAB. Vivo e lavoro nella città di Milano e appartengo ai gruppi EGOCREANET e Famiglia Artistica Milanese.
Mi rivolgo agli aspetti più misteriosi o comunque non ancora del tutto messi in luce dalla Scienza. La mia attenzione è rivolta in particolare al Microcosmo, al mondo delle particelle sub atomiche, ad una realtà invisibile ed immateriale dove non possiamo conoscere gli oggetti, ma solo le loro relazioni; una realtà dove tutte le cose e tutti gli eventi sono interconnessi. Mi servo dell’Arte Quantistica per riunire concetti scientifici e spirituali in una visione olistica che tutto abbraccia. I richiami simbolici spesso presenti nelle mie opere aiutano nella comprensione e contemporaneamente ricollegano ad un lontano passato, fondendo tutto nell’uno come principio armonizzante.
“ Daniela Biganzoli rappresenta quel genere del fare arte che a mio parere appartiene all’ineffabile. Daniela Biganzoli fa un’operazione simile agli artisti simbolisti che operarono a cavallo del diciannovesimo e ventesimo secolo, ma va a cercare negli antri fisici dove la cellula diviene pulsione organica di un moto che chiamiamo emozione, sensazione, sentimento. E’ un ‘artista con una grande capacità tecnica e un evidente talento nel far divenire le figure protagoniste e allo stesso tempo armoniche nello spazio illusorio del quadro. Le sue immagini rivelano una modernità che invece di essere fredda e avulsa dalla passionalità propria di chi usa colori e forme per esprimersi diviene leggibile, facile ed evidente nell’armonia che Daniela riesce a creare in una tridimensionalità che è sintesi tecnica e poetica insieme. Poche artiste danno nel vivere reale la stessa essenza che poi creano con la pittura, lei ci riesce e in questa rarità la scienza, il numero, la formula matematica, divengono racconto, immagine, poesia”. Prof. Alberto D’Atanasio
Formazione