Biografia
Diplomata presso il Liceo Artistico, oggi studia Restauro e Riqualificazione dell'Architettura Storica presso la Facoltà di Architettura di Palermo.
La pittura per lei è una continua ricerca di tecniche e forme nuove, capaci di esprimere sensazioni e pensieri in continuo mutamento.
Il suo particolare uso del colore, pieno di corpo e vita propria, è il mezzo principale con il quale si prefigge l’obiettivo di colpire e coinvolgere direttamente lo sguardo di chi osserva.
La prima fase della sua pittura è prettamente figurativa, nella quale il corpo femminile è il soggetto privilegiato, e i colori, principalmente ad olio, sono usati con forti contrasti e pennellate decise. (Meritato iposo – Untitled 1 e Untitled 3)
Dopo una prima fase di ricerca stilistica, giunge a maggiori sperimentazioni nella tecnica e nell’uso dei materiali. L’astrattismo geometrico e figurativo oggi sono a lei preferiti, non abbandonando comunque la figura femminile che, da questo momento, è intesa come veicolo di messaggi più collettivi, come quello delle maschere, attraverso le quali viene celata l’identità reale dell’individuo.
La sua pittura si manifesta attraverso un connubio di colore (acrilici, vernici industriali, olio) e materiali vari come spago e garze, utilizzati in modo tale che l’opera appaia con un volume proprio, quasi a voler dare una sensazione di materializzazione del soggetto. (Sospensione dell’esistenza – Senza maschere)