Biografia

Ha sempre desiderato sin da ragazzo esprimere la sua sensibilità attraverso l'Arte manifestando le sue sensazioni e l'espressione immediata di una ricerca interiore. Per dieci anni ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Centro Artistico Culturale "Proposte d'Arte" di Milano.
Moltissimi i premi e riconoscimenti ottenuti e numerose le partecipazioni dell'Artista a manifestazioni di alto livello culturale.


RECENSIONI


Antonio Quatraro
"Il sentimento espressivo di un significativo ed avvincente verismo"

Generoso e interessato alle cose che più contano nella vita, soprattutto ai valori fondamentali che purtroppo oggi sono spesso dimenticati.
Le sue opere ci rivelano appieno la sua personalità: un idealista, un poeta , un sognatore, ma sempre determinato perchè i suoi sogni li vuole fortemente realizzare. Padrone del linguaggio espressivo, nei suoi paesaggi, nei suoi interessanti nudi, nei volti e negli originali alberi la natura e la vita trovano un naturale completamento in un impeto coloristico di notevole intensità: istanti vivi di rara suggestione visiva. A volte il paesaggio e la figura vivono quasi in simbiosi e diventano "racconti visivi" nei quali c'è un dialogo che coinvolge con intensità il pensiero.
Il colore come luce, come emozione, come narrazione, come testimonianza si trova in ogni opera di Antonio Quatraro che del colore è un valido esperto. I suoi soggetti sono un pretesto per ravvivare la fantasia con abbandono al gioco intensamente bello della pittura, quella delle radici semplici dove bene si concentrano forme e contenuto.

Gabriella Ricci
Presidente dei Gruppi Artistici
"Mediolanum" e "Proposte d'Arte" di Milano