Biografia
Natascia Grazioli Vive e lavora a Mantova.
Sono la poesia e la scultura ad animare sin dall'infanzia il suo percorso creativo. Nel 1997 Diploma di Maestro d’Arte e nel 1999 diploma di maturità d’Arte Applicata presso l’Istituto statale d’Arte Giulio Romano di Mantova e frequenta un corso formativo con relativo stage presso una società mantovana di Pubblicità Marketing dove conosce l’arte della fotografia. Nel 2006 frequenta un corso privato presso il Maestro Scultore Andrea Jori. Ha partecipato a numerose rassegne e collettive d'arte, ricevendo attestati di merito, riceve il Premio Palma d'Oro per l'Arte 2010 a Mandelieu – Cannes (France) e Premio dei Normanni dalla Amministrazione del Comune di Monreale presso museo G. Sciortino Monreale (PA). Nel 2012 Iscritta allo Spazio Giovani Artisti di Mantova-Santagnese10 officina creativa e segretaria dell’Associazione Culturale “IntrecciArti”.
La sua idea è di cooperazione artistica l'ha portata a eseguire opere a quattro mani per "dare e ricevere".
Bibliografia:
-2013 "Terra Cruda" raccolta di poesie e foto edito dalla Casa Editrice Kimerik.
-2012 “La luce oltre le crepe” Bernini Editore. Partecipazione con una poesia all’antologia di 52 testi poetici per un'iniziativa benefica: donare i proventi della vendita alle biblioteche modenesi colpite dal sisma del maggio 2012. A cura di Roberta De Tomi e Luca Gilioli. Prefazione di Giuseppe Pederiali. Coautrice al progetto grafico della copertina con Stefano Bisognin fotografo.
-2008 “Incontro confuso d’incanto” libro di poesia creativa, scritto in collaborazione con lo scrittore Thomas Di Blasi edito da Sometti Mantova, studiato e approfondito dall'Università di Piedmont Virginia Community College.
-2006 “Nel soffio del Vento” raccolta di poesie e illustrazioni di sculture e disegni, edito da Sometti Mantova.