Biografia
Mi chiamo Stefania D'Alba, nata a Bologna e cresciuta nella provincia di Bologna, Mi sono poi trasferita nel 2003 a San Pietro in Casale per esigenze familiari, dove ora vivo con mio Marito.
Appassionata di arte da sempre, in qualsiasi modo essa venga rappresentata.
Ho frequentato l'Istituto Statale D'Arte di Bologna,
conseguendo il Diploma di “Maestro d'Arte” al terzo anno e successivamente la “Maturità artistica” al quinto anno(1997).
Con L'aerografia,
iniziata come hobby,ormai 15 anni fa, e portata a migliorarsi sempre di più fino a farla diventare una vera e propria attività.
Ho collaborato con una grossa azienda faentina che progettava e produceva abiti per le più grosse case di moda di tutto il mondo, (Armani, Prada, Ghess, Cavalli ecc.) arrivando all'anno 2009 dove ho conosciuto e collaborato con uno tra i migliori studi di aerografisti di Bologna, lavorando al loro fianco anche per una nota scuderia automobilistica di Maranello ...
Ora la mia avventura continua con le macchine per “Scuola di Polizia”di Mirabilandia, e con tanti altri privati che hanno voglia di personalizzare i loro mezzi, i loro caschi, le loro auto, e tutto ciò che gli balza in mente.
Non ho mai intrapreso il mondo delle gallerie d’arte perché vedevo i quadri come una cosa distante dall’aerografia dal momento che questa è un arte che viene sviluppata prettamente in modo commerciale e su carrozzeria piuttosto che su tela , ma mi sbagliavo, mi ci sono voluta adentrare grazie anche a mio Marito che ha una grossa passione per la pittura ad olio e guardando le sue tele mi è venuta l’ispirazione per produrre quadri anche con l’aerografia.
Così ora entra nella mia vita la tela,grande e bellissimo elemento,tutto da scoprire….
Stefania D’Alba