Biografia

HEWA (al secolo Giada Di Brisco) nasce a Foggia, il suo amore verso l’arte la sospinge fin dai primi anni di vita e la conduce alla maturità artistica conseguita all’ Istituto Statale D’arte di Foggia.
Da subito la sua indole irrequieta e curiosa la porta oltre i confini della sua città natale attraversando le maggiori città europee assorbendone le diverse culture tradotte in personali visioni.
Dedicandosi completamente alla sua pittura ne accarezza ogni tremore, ogni dolore, ogni seppur minima gioia liberando visioni, incanti, ferite.
I suoi eventi pittorici non sono mai frutto della fatalità ma emergono e poi ri-vivono come accadimenti intimi che non possono non ri-accadere attraverso vere e proprie disamine materiche.
Un viaggio nelle profondità, quello di HEWA, attraverso tele densissime e opache da cui d’improvviso emerge ora la gioia ora la durezza …..ora la luce che è trionfo di tenerezza e desiderio proprio come nel viaggio della vita.

Ad oggi, HEWA, continua la sua ricerca attraverso sperimentazioni artistiche sempre più cangianti personali ed espressive rimanendo attivamente partecipe nel panorama espositivo del territorio nazionale.