Biografia
Associazione L'Isola Felice in Art, organizzazione di Premi e mostre in Italia e all'estero,il cui scopo principale è la diffusione dell’arte contemporanea in tutti i suoi molteplici aspetti, mantenendo come unica linea guida una grande libertà di pensiero.
Nella maggior parte dei casi, le manifestazioni organizzate dal centro culturale hanno luogo in strutture pubbliche, al fine di garantire una continuità ideale tra il passato e il futuro. In esse l’artista è protagonista assoluto, grazie anche al patrocinio concesso dai vari enti pubblici, che danno maggior lustro e prestigio alla manifestazione e dunque all’artista stesso.
Le manifestazioni sono eventi culturali di grande respiro internazionale, attraverso i quali gli artisti sono chiamati a risvegliare l’arte contemporanea. In particolare è desiderio precipuo far ritornare l’arte in genere, quella italiana in particolare, ad essere punto di riferimento della cultura contemporanea nel mondo.
L’artista ha bisogno per crescere di diversi stimoli, che lo ispirino per creare uno stile originale e unico. Servono allora le idee, i colpi di genio, di cui solo l’artista è capace in questa epoca dominata dal consumismo, dalla massificazione, dalla tecnologia.
L’associazione è diretta dal prof. Giuseppe Maci e dalla dott.sa Nadine Giove, ma si avvale della preziosa collaborazione di docenti di Accademie di Belle Arti e di scuole d’arte, di storici, giornalisti, critici e galleristi internazionali.
Per finire, dunque, si deve ricordare che gli artisti italiani sono i figli di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio e mille altri, che hanno costruito la Storia dell’arte nel nostro Paese e dal nostro Paese in tutto il mondo. Perciò è per gli artisti doveroso andare oltre gli stereotipi, oltre le immagini commerciali, oltre i prodotti di massa: bisogna ricordare l’ingegno dei propri Padri, se si vuole essere i Padri del domani.