Biografia
Valentina Reale nasce a Roma il 26 Marzo 1986.
Diplomata come grafica pubblicitaria nel 2005, segue poi un corso formativo di fotografia professionale all'Accademia Altieri nel 2007 ed è attualmente iscritta all'Accademia di Belle Arti di Roma.
Nel corso del suo cammino conosce e riconosce la fragilità insita nell'esistenza umana , dalla sua esperienza nasce il bisogno di comunicare la "bellezza" del cambiamento che è alla base della vita ,tutto si può distruggere ma può rinascere con nuova forza e nuova luce.
“Proprio come ogni storia anche nei miei quadri si può vedere un'evoluzione, intesa come cambiamento ,crescita e ricerca. Per questo pur essendo stati creati a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro , tutti i quadri sono molto differenti tra loro a livello estetico, mantenendo però lo stesso messaggio. La ciclicità insita nella vita ,in ogni istante in Natura tutto è distrutto e ricreato ; niente è immutabile ma al tempo stesso ciò che è davvero vitale non muta mai del tutto. Anche l'uomo può aprirsi alla vita e rifiorire grazie alla linfa vitale dell'Arte." V.Reale
"Non preoccuparti di essere il numero uno, sii soltanto l'unico" GACKT