Biografia

Nasce alle isole Bermuda nel 1972 da madre tedesca e padre italiano.
A sette anni si trasferisce a Pordenone, in Italia, assieme ai propri genitori e alla sorella.
Padova e Milano vedono invece l‘artista laurearsi e specializzarsi in discipline dalla profonda impronta umanistica.
Gli anni successivi accanto alla riconosciuta attività professionale internazionale accompagna un proprio percorso artistico espressione ed intimo sfogo delle proprie emozioni ed esperienze personali.

“Assaporare la bellezza di ogni cosa, respirando a pieni polmoni l’ossigeno della vita. Avere tempo per godere i dettagli e l’ironia della vita.”


La pittura come principale mezzo d’espressione della sua produzione artistica diviene momento d’isolamento dal mondo, di stanza dei segreti, di analisi introspettiva, pertanto di sfogo, generalmente notturno, quando il silenzio incombe e nuove porte si aprono.
L’arte diviene un rifugio, un progetto, in principio tutto suo, con l’obiettivo di far suonare quelle corde emozionali assopite dal quotidiano. I suoi lavori sono prevalentemente astratti, non vogliono avere né inizio, né fine… Molti di questi sono singole opere, allo stesso tempo combinabili, volutamente con una tendenza all’infinito, perché questa è la loro essenza.
Queste espressioni, per l’artista, sono un’avventura che la conducono in un mondo sconosciuto ai più. Assetata di conoscere l’ignoto, l’artista è nella ricerca che compie il proprio viaggio personale. Attinge dal suo fantasioso immaginario, scegliendo quindi di filtrare la realtà, stravolgendola completamente.
La dicotomia tra realtà-immaginario/sensoriale è il motore della pittura originale, unica dell’artista. Ciò che è permesso dire, è che la sua Arte è illuminante espressione della mente interiore che vorrebbe condividere con il mondo circostante.
Colori, macchie, pennellate, materiali vari si riuniscono plasmandosi in una finestra da cui esplodono percezioni multisensoriali.


Le sue opere sono presenti in collezioni private e collettive.
Vive e lavora a Pordenone, nel cuore del Nordest italiano.