Biografia
Rocco Cardinale nasce a Taranto il 9 Aprile del 1981.
Sin da piccolo lettore di fumetti horror, si affianca ad un arte elitaria, quale la skate/surf art, forma di espressione, certamente influenzata dall'arte dei murales e dalla musica punk hardcore, nella quale Rocco inizia a sentirsi identificato.
Formatosi con studi classici, frequenta il primo anno di “Scienze diplomatiche internazionali”, presso l'Univesità di Bologna. Un anno dopo lascerà la città emiliana per frequentare il primo anno di “Conservazione dei beni culturali, indirizzo archeologico”, presso l'Università del Salento. Interromperà ancora una volta gli studi, per il desiderio di vedere il mondo.
I suoi viaggi lo segnano profondamente, specialmente dal punto di vista artistico.
Attualmente vive a Las Palmas de Gran Canaria.
Ha esposto:
presso il “Cafè Central'' di Las Palmas de Gran Canaria con l'artista Gabriele Sciusco dal 16 Novembre al 9 Dicembre 2010;
presso il “Surf Cafè” di Taranto 2 collettive Luglio 2010 e Luglio 2011;
presso la Chiesa Santa Maria della Pace a Lecce, una personale in concomitanza con la presentazione del libro di V. Colapietro – M.E. De Carlo, “Formazione, trasformazione, riformazione. Dialogo emotivo per immagini” di F. Angeli ed. 2011 dal 13 al 18 Dicembre 2011.