Biografia
Chiara nasce negli anni '70 della disco music, e della moda punk, della conquista dello spazio con gli Space Shuttles, e della nascita di radio e televisioni private. Un decennio di colorata e dinamica transizione tra la generazione con radici nella seconda guerra mondiale e quella della sovrabbondanza occidentale di mezzi e possibilità.
Di razionale formazione ragioneristica, e rigida maturità giurisprudenziale, Chiara trova estrinsecazione del proprio sé nella manualità, nella creazione, nella reinterpretazione di quanto la circonda in una quotidianità fatta di strumenti utili ed accessori inutili, di consistenze differenti e grandezze omogenee, di colori vivaci ed abbinamenti affini.
Attribuire una seconda vita a quanto ha esaurito il ruolo che lo ha reso necessario, utile, atto a soddisfare un bisogno: un intrigante gioco di continua creatività che solletica e sollecita i sensi in un incessante ed instancabile rigoglio reinterpretativo.
Un utilitarismo artistico targato XXI secolo, evoluzione e sublimazione di un piacere estetico che, dopo anni di razionale essenzialità, ritrova, nell'esaltazione di colori e oggetti appartenenti alla quotidianità, la felicità espressiva.