Biografia
Fabiano Di Meglio è nato nel 1976 ad Ischia, dove vive e lavora.
Da sempre appassionato di disegno ed aerografia, sperimenta questa tecnica da autodidatta, utilizzando svariate matrici di supporto, dal metallo, alla plastica, alla ceramica, fino ad approdare all'aerografia su tela.
Tecnologia moderna, amore per le tinte decise, alta definizione del tratto si fondono armonicamente così che l'espressione pittorica, che nasce da una esigenza tanto istintiva quanto profonda, diventa mezzo necessario per trasmettere una idea, una emozione.
Le opere sono sempre frutto di una commistione di elementi reali e fantastici: è il mezzo che l'autore trova più congeniale alla comunicazione della sua personalissima visione del mondo che lo circonda.
Particolare interesse è posto nella raffigurazione di visi femminili che viene utilizzata come mezzo preferenziale di rappresentazione di una interiorità fatta di sensazioni, pensieri, emozioni, intenti.
L'effetto è ricercato soprattutto nella cura del dettaglio dello sguardo, nella mescolanza dei colori, nelle sfumature, nelle linee nette. Allo stesso tempo l'autore cerca di conferire alla scena una fluidità temporale in modo tale che soggetti non siano staticamente impressi sulla tela ma colti un attimo prima che quel momento sia già trascorso.
La storia narrata sulla tela non è mai conclusa cosicché l'osservatore ha la possibilità di interpretarla, immaginarne gli sviluppi e concluderla secondo il proprio sentire.